Eventi

UNIRIGOM “Pneumatici Fuori Uso: un anno di operatività del DM 82/2011”
» 27.05.2013
UNIRIGOM promuove il 5° Convegno Nazionale dell’Associazione dal titolo “Pneumatici Fuori Uso: un anno di operatività del DM 82/2011. Flussi gestiti, sbocchi di mercato e nuove frontiere dei materiali riciclati” che si terrà a Palermo presso il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi - Università degli Studi di Palermo - Dipartimento di Ingegneria dal 6 al 7 giugno prossimi.
L’iniziativa, sarà realizzata in collaborazione con i Consorzi PFU, e avrà ad oggetto le principali problematiche legate al settore anche alla luce dei risultati ottenuti a seguito dell’applicazione del DM 82/2011. In particolare verranno approfondite le questioni relative ai campi da calcio in erba artificiale, asfalti gommati, anti-vibranti ferro-tranviari, mescole in gomma e Green Pubblic Procurement.
L’evento, che quest’anno privilegerà aspetti operativi e pratici, con ampi spazi dedicati alla discussione tra addetti ai lavori e alle “domande e risposte”, si svolgerà davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera e da autorevoli relatori nazionali e internazionali, sarà realizzato con il Patrocinio di ANCI, dell'Università degli Studi di Palermo - Facoltà di ingegneria e del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi di Palermo che ospiterà anche le due giornate di lavori.
Tra gli Sponsor: ECOPNEUS "Golden Sponsor" - GREENPOWER "Silver Sponsor". Si ringraziano inoltre per il contributo le Aziende: CORGOM SRL, DAFNE, DIFE, ECO TYRE, GREENTECH INNOVATION, GREEN TIRE, SETTENTRIONALE TRASPORTI e WEB PA.
In allegato si rende disponibili il Programma, unitamente al Modulo di Iscrizione al Convegno.
Per informazioni: Segreteria Organizzativa UNIRIGOM unire@associazione-unire.org
Eventi recenti
Tutela del Territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)
L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente ed in collaborazione con ARPALAZIO.
27.03.2012 Leggi tuttoFORUM PULIRE – 1° Congresso Nazionale dei servizi integrati (Milano, 21-22 marzo 2012).
Disponibile il Programma di "FORUM PULIRE 2012" - 1^ Congresso Nazionale dei Servizi Integrati, che si terrà a Milano il 21 e 22 marzo 2012 (Palazzo delle Stelline).
13.03.2012 Leggi tuttoTAIIS - SEMINARIO NUOVE DIRETTIVE COMUNITARIE IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI
La riunione seminariale si terrà presso la Sede FISE il giorno 13 Marzo 2012.
08.03.2012 Leggi tuttoPagina 32 di 36 pagine ‹ First < 30 31 32 33 34 > Last › Pagina precedente Pagina successiva