Eventi
FORUM RAEE 2016 ad Ecomondo (Rimini, 10 novembre 2016)
» 28.10.2016
Il FORUM RAEE "Circolarità delle risorse nel setore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche: mito o realtà?" di quest'anno, attraverso specifici focus tematici, si propone di comprendere meglio il ruolo che il settore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche può giocare nell'economia circolare, favorendo la progettazione al fine della riusabilità e della riciclabilità, il riutilizzo delle AEE, il trattamento adeguato dei RAEE, il recupero di materie prime critiche.
Presupposto dell'economia circolare, tuttavia, è che i materiali ottenuti dal riciclo trovino una effettuva collocazione, e pertanto è necessario capire in che direzione sta andando il mercato delle materie prime, dove vengono canalizzati i diversi flussi e quale sia il grado di completamento della rete impiantistica nazionale.
Ne discuteranno esperti, aziende, associazioni del settore e rappresentanti delle Istituzioni al "FORUM RAEE 2016" che il CDC Raee insieme ad ASSORAEE promuovono a RIMINI - ECOMONDO il 10 novembre prossimo.
Programma in allegato.
Eventi recenti
“ASFALTI GOMMATI - Una scelta a favore dell’ambiente e della sicurezza” (Rovereto, 22 giugno)
4° Convegno Nazionale promosso da UNIRIGOM, aderente a FISE UNIRE, realizzato in collaborazione con ECOPNEUS.
12.06.2012 Leggi tutto6° Forum Patrimoni immobiliari urbani
Si terrà il 18 Maggio 2012, nell’ambito di “FORUM PA 2012” - Nuova Fiera di Roma, il 6° FORUM NAZIONALE Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici.
Criticità Quadro Normativo Bonifiche e Sviluppi su Analisi di Rischio (Roma, 8 maggio 2012)
Il Seminario è promosso da ASSOAMBIENTE e si terrà a Roma in FISE.
03.05.2012 Leggi tuttoPagina 31 di 36 pagine ‹ First < 29 30 31 32 33 > Last › Pagina precedente Pagina successiva