Eventi
SEMINARIO ASSOCIATIVO “Albo Gestori Ambientali e nuova figura del Respononsabile Tecnico
» 15.09.2017
In considerazione delle importanti e significative novità introdotte dalle recenti Delibere dell’Albo nazionale Gestori Ambientali a seguito della pubblicazione del DM 120/14, in particolare sui requisiti del Responsabile Tecnico, FISE ASSOAMBIENTE unitamente a FISE UNIRE, ha organizzato un seminario con il supporto di CodiceAmbiente, per un approfondimento sul tema.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate le novità regolamentari e gli aspetti giuridici ed operativi connessi alla complessa figura del Responsabile Tecnico, la cui conoscenza rappresenta elemento prodromico ai fini della verifica iniziale di idoneità e delle verifiche di aggiornamento previste, per lo svolgimento di tale ruolo, dal Regolamento dell’Albo e dalle delibere del Comitato nazionale (n. 6 e 7 del 30 maggio 2017).
Al fine di individuare l’esatta portata del compito assegnato al Responsabile Tecnico verranno anzitutto analizzati in dettaglio la competenza multidisciplinare richiesta ed i requisiti di idoneità a cui deve rispondere.
Nel corso del seminario verrà inoltre proposta una simulazione guidata della prova per la verifica, con l’analisi di quiz scelti a campione tra quelli ufficiali, appena messi on line dal Ministero dell’ambiente, e aventi ad oggetto sia il modulo generale obbligatorio per tutte le categorie che i moduli specialistici (raccolta e trasporto; intermediari e commercianti; bonifiche siti inquinati; bonifica amianto).
Al fine di agevolare i lavori e assicurare il riscontro su domande e criticità eventualmente riscontrate dalle imprese, vi chiediamo di anticipare le stesse alla D.ssa Leboffe (e-mail: c.leboffe@fise.org).
Per motivi logistici, infine, chiediamo cortesemente di confermare la propria partecipazione alla Segreteria Assoambiente assoambiente@assoambiente.org.
www.assoambiente.org - www.associazione-unire.org
Eventi recenti
UNIRE e ASSOAMBIENTE ad ECOMONDO (Rimini, 7-10 novembre 2017)
Nell’ambito della manifestazione le due Associazione di FISE, anche per il tramite dei propri Settori, saranno presenti con una intensa attività convegnistica ...
27.10.2017 Leggi tuttoANPAR “GREEN & CIRCULAR ECONOMY – Le rivendite edili incontrano le istituzioni” (Roma, 13 Ottobre 20
11.10.2017 Leggi tuttoSEMINARIO ASSOCIATIVO “Albo Gestori Ambientali e nuova figura del Respononsabile Tecnico
15.09.2017 Leggi tuttoPagina 6 di 36 pagine ‹ First < 4 5 6 7 8 > Last › Pagina precedente Pagina successiva