Eventi

UNICIRCULAR LAB “Ecodesign per la riciclabilità” (Roma, 18 luglio 2018)

» 12.07.2018

Prosegue UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, il ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese.

Il quarto appuntamento, dedicato a “Ecodesign per la riciclabilità”, si terrà nel pomeriggio del 18 luglio p.v., a Roma presso la sede UNICIRCULAR e costituirà l’occasione per analizzare quali sono le best practice e gli aspetti tecnici e tecnologici che possono essere d’aiuto per l’implementazione e lo sviluppo dell’ecodesign in un’ottica di circulareconomy.

Un pomeriggio di lavoro con una relazione introduttiva da parte di un esperto della Commissione europea e la presentazione di alcuni casi concreti: apparecchiature elettriche ed elettroniche, veicoli, edilizia ed infrastrutture, imballaggi, con l’ausilio di specialisti di progettazione ed esperti in eco-design, seguita da una sessione di domande e risposte.

Per il Programma definitivo vai su www.unicircular.org


Eventi recenti

Tutela del Territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)

L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente ed in collaborazione con ARPALAZIO.

Leggi tutto

FORUM PULIRE – 1° Congresso Nazionale dei servizi integrati (Milano, 21-22 marzo 2012).

Disponibile il Programma di "FORUM PULIRE 2012" - 1^ Congresso Nazionale dei Servizi Integrati, che si terrà a Milano il 21 e 22 marzo 2012 (Palazzo delle Stelline).

Leggi tutto

TAIIS - SEMINARIO NUOVE DIRETTIVE COMUNITARIE IN MATERIA DI APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI

La riunione seminariale si terrà presso la Sede FISE il giorno 13 Marzo 2012.

Leggi tutto

Pagina 32 di 36 pagine ‹ First  < 30 31 32 33 34 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva