News
Monica Cerroni eletta alla guida di Assoambiente
» 29.07.2013
L’imprenditrice Monica Cerroni è stata confermata all’unanimità alla Presidenza di Assoambiente, l’Associazione Imprese Servizi Ambientali di FISE - Confindustria.
“L’attività dell’Associazione nei prossimi mesi”, ha evidenziato il Presidente Cerroni, il cui nuovo mandato durerà due anni, “si focalizzerà principalmente su due obiettivi: da un lato promuovere interventi finalizzati al raggiungimento di un quadro normativo stabile, chiaro e semplificato in ambito ambientale; dall’altro supportare iniziative tese al completamento del processo di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in un’ottica di effettiva concorrenza nel settore”.
Tra gli altri temi, di interesse strategico per il settore, che l’Associazione affronterà nel futuro prossimo una menzione particolare meritano la revisione della TARES, lo sblocco dei crediti della PA verso le imprese private e la grave carenza di pianificazione impiantistica necessaria per la industrializzazione della gestione dei rifiuti urbani che blocca le possibilità di investimenti da parte dei privati.
News recenti
In Italia metà dei rifiuti urbani finisce ancora in discarica
Solo il 33% dei nostri rifiuti viene recuperato...
05.12.2012 Leggi tuttoValutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro
Approvato il documento dalla Commissione consultiva il 28 novembre 2012
28.11.2012 Leggi tuttoSalute e sicurezza nel lavoro
Commissione per gli interpelli presso il Ministero del Lavoro
28.11.2012 Leggi tuttoPagina 142 di 563 pagine ‹ First < 140 141 142 143 144 > Last › Pagina precedente Pagina successiva