News
Monica Cerroni eletta alla guida di Assoambiente
» 29.07.2013
L’imprenditrice Monica Cerroni è stata confermata all’unanimità alla Presidenza di Assoambiente, l’Associazione Imprese Servizi Ambientali di FISE - Confindustria.
“L’attività dell’Associazione nei prossimi mesi”, ha evidenziato il Presidente Cerroni, il cui nuovo mandato durerà due anni, “si focalizzerà principalmente su due obiettivi: da un lato promuovere interventi finalizzati al raggiungimento di un quadro normativo stabile, chiaro e semplificato in ambito ambientale; dall’altro supportare iniziative tese al completamento del processo di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in un’ottica di effettiva concorrenza nel settore”.
Tra gli altri temi, di interesse strategico per il settore, che l’Associazione affronterà nel futuro prossimo una menzione particolare meritano la revisione della TARES, lo sblocco dei crediti della PA verso le imprese private e la grave carenza di pianificazione impiantistica necessaria per la industrializzazione della gestione dei rifiuti urbani che blocca le possibilità di investimenti da parte dei privati.
News recenti
Rifiuti: l’Italia si affida ancora troppo alle discariche
Oltre 15 dei 32 milioni di rifiuti prodotti vengono smaltiti in discarica. Il nostro Paese...
22.09.2012 Leggi tuttoCNEL Presentazione Rapporto sul mercato del lavoro 2011 - 2012 (Roma, 18 settembre 2012)
18.09.2012 Leggi tuttoPagina 148 di 563 pagine ‹ First < 146 147 148 149 150 > Last › Pagina precedente Pagina successiva