News

ACAP: rinnovato il contratto nazionale delle autostrade

» 01.08.2013

Dopo una serrata trattativa protrattasi per tutta la notte, ACAP - Associazione delle Società Concessionarie Autostrade Private insieme a Federreti (che associa Autostrade per l’Italia e le sue controllate/partecipate) con le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, SLA CISAL e UGLTRASPORTI hanno sottoscritto stamattina l’accordo di rinnovo triennale del ccnl dei 14.000 dipendenti autostradali.   

Sono stati previsti aumenti medi, a regime,  di 150 euro (in cinque soluzioni), che non saranno utili ai fini del pagamento del lavoro straordinario in genere.

L’accordo ha ulteriormente ampliato l’ambito del cosiddetto welfare contrattuale rilanciando la previdenza complementare e l’assistenza sanitaria integrativa, che forniscono prestazioni di grande rilevanza sociale e nel contempo offrono alle aziende la possibilità di depotenziare, sotto il profilo contributivo/fiscale, le risorse impegnate.

Il Presidente ACAP Gianni Luciani, che ha guidato la delegazione sindacale delle società, ha espresso soddisfazione per l’esito positivo delle trattative che ha consentito di scongiurare lo sciopero che le Organizzazioni Sindacali avevano proclamato per i giorni di intenso esodo del 2, 3, 4 agosto.


News recenti

Servizi ai patrimoni pubblici e Nuovo Codice degli appalti - 29 aprile, Roma

Il prossimo 29 aprile la conferenza politica, promossa da ANIP e dalle altre Associazioni...

Leggi tutto

Indagine FISE - CENSIS: Questionario per imprese Associate e non Associate “Il Valore del Servizio”

Il termine per la compilazione del Questionario è stato prorogato fino al 17 aprile prossimo.

Leggi tutto

Il “Manifesto dei Servizi”: 9 regole per garantire trasparenza ed efficienza degli appalti

Le imprese dei servizi rispondono a Cantone e lanciano: #ibuoniappalti...

Leggi tutto

Pagina 79 di 563 pagine ‹ First  < 77 78 79 80 81 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva