News
Confindustria - congiuntura Flash, avvio della ripresa in corso
» 29.10.2013
La dinamica dell’economia, globale e italiana, rispetta la tabella di marcia prevista dal Centro Studi Confindustria. Gli indicatori congiunturali continuano a segnalare progressi: riaccelerazione del passo là dove era rallentato (mercati emergenti, Cina sopra tutti); ripresa dove invece c’era recessione (alcuni paesi dell’Eurozona, Italia in particolare). In Italia i dati qualitativi e quantitativi indicano che il calo del PIL è finito nei mesi estivi (-0,3% nel 2° trimestre). L’anticipatore OCSE è salito anche in agosto (+0,23%, +2,0% dal minimo di agosto 2012) ed è coerente con la previsione CSC di avvio della ripresa nel semestre in corso e di accelerazione in autunno. In allegato, lo studio completo.
News recenti
Confindustria: approssimative le norme antievasione
Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo
05.09.2011 Leggi tuttoConfindustria: manovra debole e inadeguata
Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...
01.09.2011 Leggi tuttoSulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante
Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.
31.08.2011 Leggi tuttoPagina 188 di 563 pagine ‹ First < 186 187 188 189 190 > Last › Pagina precedente Pagina successiva