News
Al via la IV edizione del PMI day
» 10.11.2013
Porte aperte nelle piccole e medie imprese di Confindustria per la quarta edizione del PMI DAY organizzato da Piccola Industria in collaborazione con le associazioni di Confindustria.
Tre le date – 14, 15 e 16 novembre – in cui studenti e insegnanti, ma anche amministratori degli enti locali e giornalisti, potranno conoscere da vicino il mondo dell’impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali e incontri che si svolgeranno anche in date successive.
Oltre 600 le aziende coinvolte e più di 27.000 i partecipanti alla Quarta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese che vede in campo 80 associazioni di Confindustria.
“Abbiamo lanciato il PMI DAY nel 2010 – afferma il Presidente di Piccola Industria Confindustria, Vincenzo Boccia - per raccontare ai giovani l’impresa e cosa essa ha rappresentato e rappresenta per il Paese. Grazie alle tantissime PMI che con entusiasmo hanno condiviso e realizzato questo importante percorso di Piccola Industria, gli studenti, gli insegnanti, le scuole hanno accolto il nostro invito sempre più numerosi: 15mila partecipanti alla prima edizione, quasi il doppio l’anno successivo e circa 40mila nella terza Giornata lanciata insieme a Federalimentare. Con l’iniziativa di quest’anno saranno oltre 100mila i ragazzi complessivamente coinvolti nell’arco delle quattro edizioni. A loro – prosegue Boccia – apriamo le nostre imprese, portandoli nei luoghi dove il valore della competenza e la cultura del fare danno vita a prodotti e a servizi che fanno l’eccellenza e la forza della nostra economia. A loro vogliamo far conoscere l’importanza dell’industria: senza imprese non c’è sviluppo. Quelle imprese che sono il fondamentale del Paese e che, nonostante le difficoltà della crisi, puntano con determinazione alla crescita, unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni.”
Il PMI DAY si affianca alle numerose attività di Confindustria dedicate ai giovani sui temi dell’orientamento, della nuova imprenditorialità e della cultura d’impresa che quest’anno sono state idealmente collegate in un percorso comune, fatto di tappe tematiche e territoriali, di cui Orientagiovani, che si terrà il 14 novembre, e il PMI DAY rappresenteranno i momenti conclusivi.
La Quarta Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, che come da tradizione si svolgerà nell’ambito della Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria, è inserita quest’anno anche nella Settimana europea delle PMI promossa dalla Commissione europea.
News recenti
21-25 maggio: verso il Forum P.A.
Assioma interverrà alla presentazione dell’indagine sui processi di esternalizzazione...
07.05.2007 Leggi tuttoMissione imprenditoriale in Brasile e Uruguay
E' in programma per il prossimo 18 - 22 giugno e 25 - 26 giugno la missione imprenditoriale in Brasile e Uruguay, guidata dalla Presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso....
05.05.2007 Leggi tuttoCommissione Ambiente: audizione Unire
Lo scorso 21 marzo 2007 si è tenuta l'audizione dei responsabili di Unire ed associazioni di recupero rappresentate...
02.05.2007 Leggi tuttoPagina 440 di 563 pagine ‹ First < 438 439 440 441 442 > Last › Pagina precedente Pagina successiva