News
ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014
» 06.02.2014
Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, IL 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati che si terrà a Milano il 26 e 27 marzo presso il Centro Milano Congressi.
“Pulizia come valore assoluto, la risposta dell’Italia tra innovazione e razionalizzazione, tra sviluppo e legalità”, è questo il tema guida della manifestazione che vedrà quest’anno una partecipazione più che mai attiva di ANIP, partner dell’iniziativa.
In ordine cronologico, il primo intervento sarà del vice Presidente Massimo Diamante che parteciperà al convegno del 26 marzo (ore 11-13) dal titolo “Razionalizzazione e innovazione – Quale Paese? Quali servizi? Prospettive oltre il rigore e l’austerità, verso un sistema di qualità”. L’incontro, partendo dall’analisi del sistema Italia e dallo stato attuale di sofferenza, focalizzerà l’attenzione sul nuovo valore del termine innovazione nei processi di richiesta e fornitura dei servizi, e su come si muoverà l’industria nei prossimi mesi, cosa offrirà l’Expo, come migliorerà la formazione.
Toccherà poi al Presidente Lorenzo Mattioli intervenire al convegno “Sviluppo e legalità: una sinergia inscindibile”. Sarà l’occasione per riflettere sulla profonda esigenza di legalità del Paese e, relativamente al settore dei servizi integrati, per valorizzare il fattore umano da parte dell’impresa e del lavoratore.
La formula quest’anno prevede 2 assise plenarie e 4 workshop tematici, con l’obiettivo di fornire agli operatori del settore una visione complessiva su economia, politica, imprenditorialità, sviluppo e approfondire temi specifici dei servizi integrati, verso nuove prospettive e possibili soluzioni condivise.
L’evento si propone come luogo di incontro dell’intero sistema dei servizi integrati, in cui produttori, distributori, imprese di servizi e di facility management (che operano nell’ambito dell’igiene degli ambienti e della sanificazione) si riuniscono per un confronto costruttivo sui temi di maggiore attualità a livello economico e sociale.
All’evento sono stati invitati a intervenire rappresentanti del Governo nazionale e delle istituzioni locali e di vigilanza, oltre a economisti ed esponenti del mondo associativo, imprenditoriale, sindacale e universitario.
Per ulteriori informazioni sul programma della manifestazione è possibile consultare il sito della manifestazione http://www.forumpulire.it/2014/
News recenti
Rapporto L’Italia del Riciclo-Roma, 28 ottobre
Unire e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presentano il prossimo 28 ottobre il Rapporto che fotografa...
12.10.2010 Leggi tuttoDirettiva contro ritardo pagamenti:passo avanti
Lo scorso martedì 5 ottobre la Commissione mercato interno e protezione dei consumatori del Parlamento Europeo ha approvato all’unanimità l’accordo, raggiunto nelle scorse...
11.10.2010 Leggi tuttoL’agenda parlamentare dall’11 al 15 ottobre 2010
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dall'11 al 15 ottobre 2010:
- l’Aula della Camera inizia l’esame
Pagina 222 di 563 pagine ‹ First < 220 221 222 223 224 > Last › Pagina precedente Pagina successiva