News

Scenari Economici giugno 2014

» 01.07.2014

L’economia italiana è rimasta inchiodata. Le previsioni di graduale progressione sono state finora disattese.

La maggiore fiducia di consumatori e imprese non si è tradotta in comportamenti di spesa, cioè in vera scommessa sul miglioramento dello scenario.

È stata una falsa partenza. Ma nuovi tasselli si sono aggiunti a comporre il mosaico di un frenato recupero a partire dalla seconda metà del 2014.

Nel Mondo la locomotiva americana sta viaggiando a buon ritmo, il Giappone consolida i progressi, gli emergenti forniscono un traino decisivo, nonostante inciampi e turbolenze. L’Eurozona resta poco dinamica, con forti divaricazioni al suo interno che tagliano trasversalmente la tradizionale suddivisione tra centro e periferia; nel complesso, però, avanzerà.


Documenti allegati

News recenti

L’agenda parlamentare dall’11 al 15 settembre 2006

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dall'11 al 15 settembre 2006: - la Commissione

Leggi tutto

Pronto il Capitolato sui servizi in Sanità

A Lecce, il 22 settembre, sarà presentata la versione definitiva del documento, unico a livello europeo…

Leggi tutto

Convegno di Confindustria su “Le politiche economiche per il Paese e per le imprese”

Il Centro Studi di Confindustria promuove per il prossimo 22 settembre a Roma l'incontro sul tema "Le politiche economiche per il Paese e per le imprese"
Nel corso dell'iniziativa,...

Leggi tutto

Pagina 500 di 562 pagine ‹ First  < 498 499 500 501 502 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva