News

Scenari Economici giugno 2014

» 01.07.2014

L’economia italiana è rimasta inchiodata. Le previsioni di graduale progressione sono state finora disattese.

La maggiore fiducia di consumatori e imprese non si è tradotta in comportamenti di spesa, cioè in vera scommessa sul miglioramento dello scenario.

È stata una falsa partenza. Ma nuovi tasselli si sono aggiunti a comporre il mosaico di un frenato recupero a partire dalla seconda metà del 2014.

Nel Mondo la locomotiva americana sta viaggiando a buon ritmo, il Giappone consolida i progressi, gli emergenti forniscono un traino decisivo, nonostante inciampi e turbolenze. L’Eurozona resta poco dinamica, con forti divaricazioni al suo interno che tagliano trasversalmente la tradizionale suddivisione tra centro e periferia; nel complesso, però, avanzerà.


Documenti allegati

News recenti

Giovani imprenditori ricevuti da Napolitano

Una bandiera tricolore in seta, realizzata dalle antiche tessiture comasche. Questo il dono che il presidente dei Giovani...

Leggi tutto

Confindustria incontra Commissario europeo Hedegaard

La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia ha incontrato negli scorsi giorni il Commissario Europeo per il Climate Action, Connie Hedegaard.

Leggi tutto

Confindustria: forum economico Italia-Brasile

Si è tenuto il 7 ottobre presso l'Auditorium di Confindustria a Roma il Forum Economico Italia Brasile sugli investimenti reciproci.

Leggi tutto

Pagina 180 di 563 pagine ‹ First  < 178 179 180 181 182 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva