News

Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria
» 23.07.2014
Gianni Luciani è il nuovo Presidente di FISE; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea annuale della Federazione che stamane lo ha proclamato all’unanimità.
Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede a Giulio Quercioli Dessena, opererà con i nuovi Vice Presidenti Anselmo Calò (Presidente UNIRE) Monica Cerroni (Presidente ASSOAMBIENTE), Lorenzo Mattioli (Presidente ANIP), Luca Palermo (Presidente ARE).
Gianni Luciani è Amministratore Delegato della SATAP SpA Autostrada Torino-Milano e Torino-Piacenza, azienda del Gruppo Gavio, nonché della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus.
“Lo sviluppo della rappresentanza del mondo dei servizi, sempre più rilevante anche all’interno di Confindustria, e la valorizzazione dei settori da noi rappresentati, strategici per lo sviluppo economico del Paese”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, “saranno i principali obiettivi del mio mandato”.
Chi è chi
Nato a Feltre (BL) nel 1945, Luciani, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Ingegneria Meccanica. Attualmente, all’interno del Gruppo Gavio, ricopre diversi incarichi di primo piano in campo autostradale ed energetico. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, è Amministratore Delegato della Energrid SpA e Presidente e Amministratore Delegato di CIE SpA, finanziaria operante nella produzione di energia da fonti rinnovabili, raccolta e smaltimento rifiuti.
Nel compato autostradale, oltre alla carica di AD della SATAP, è da quest’anno Vice Presidente della SABROM SpA Autostrada Broni-Mortara e dal 2002 Amministratore Delegato della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus (società a maggioranza pubblica).
Dal 2012 Luciani è, inoltre, Presidente di FISE ACAP, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade Private e componente della Giunta di Federtrasporto, la Federazione delle Associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.
News recenti
G.U. - Contributi partecipazione alle gare
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 12 del 16 Gennaio 2007 la Deliberazione dell'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture del...
31.01.2007 Leggi tuttoL’agenda parlamentare dal 29 gennaio al 2 febbraio
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 29 gennaio al 2 febbraio 2007:
- l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl di conversione...
31.01.2007 Leggi tuttoDiscariche: procedura di infrazione per l’Italia
La Corte di Giustizia Europea ha aperto una procedura precontenziosa nei confronti dell'Italia per la mancata applicazione della direttiva 1999/31, sulle discariche di rifiuti. La...
30.01.2007 Leggi tuttoPagina 466 di 563 pagine ‹ First < 464 465 466 467 468 > Last › Pagina precedente Pagina successiva