News

Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria
» 23.07.2014
Gianni Luciani è il nuovo Presidente di FISE; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea annuale della Federazione che stamane lo ha proclamato all’unanimità.
Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede a Giulio Quercioli Dessena, opererà con i nuovi Vice Presidenti Anselmo Calò (Presidente UNIRE) Monica Cerroni (Presidente ASSOAMBIENTE), Lorenzo Mattioli (Presidente ANIP), Luca Palermo (Presidente ARE).
Gianni Luciani è Amministratore Delegato della SATAP SpA Autostrada Torino-Milano e Torino-Piacenza, azienda del Gruppo Gavio, nonché della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus.
“Lo sviluppo della rappresentanza del mondo dei servizi, sempre più rilevante anche all’interno di Confindustria, e la valorizzazione dei settori da noi rappresentati, strategici per lo sviluppo economico del Paese”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, “saranno i principali obiettivi del mio mandato”.
Chi è chi
Nato a Feltre (BL) nel 1945, Luciani, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Ingegneria Meccanica. Attualmente, all’interno del Gruppo Gavio, ricopre diversi incarichi di primo piano in campo autostradale ed energetico. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, è Amministratore Delegato della Energrid SpA e Presidente e Amministratore Delegato di CIE SpA, finanziaria operante nella produzione di energia da fonti rinnovabili, raccolta e smaltimento rifiuti.
Nel compato autostradale, oltre alla carica di AD della SATAP, è da quest’anno Vice Presidente della SABROM SpA Autostrada Broni-Mortara e dal 2002 Amministratore Delegato della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus (società a maggioranza pubblica).
Dal 2012 Luciani è, inoltre, Presidente di FISE ACAP, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade Private e componente della Giunta di Federtrasporto, la Federazione delle Associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.
News recenti
Italia-Etiopia: oltre 250 incontri di business in Confindustria
Più di 140 imprese tra italiane ed etiopi, 220 partecipanti e oltre 250 incontri 'business to business'...
09.03.2012 Leggi tuttoANCI – CONAU: un Accordo per promuovere raccolta e recupero di abiti usati
Sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti tessili e degli abiti usati...
07.03.2012 Leggi tuttoAttrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori
Approvato l’accordo in Conferenza Stato-Regioni del 22 febbraio 2012.
01.03.2012 Leggi tuttoPagina 164 di 563 pagine ‹ First < 162 163 164 165 166 > Last › Pagina precedente Pagina successiva