News

Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria
» 23.07.2014
Gianni Luciani è il nuovo Presidente di FISE; l’elezione è giunta al termine dell’Assemblea annuale della Federazione che stamane lo ha proclamato all’unanimità.
Per il raggiungimento degli obiettivi del programma il neo Presidente FISE, che succede a Giulio Quercioli Dessena, opererà con i nuovi Vice Presidenti Anselmo Calò (Presidente UNIRE) Monica Cerroni (Presidente ASSOAMBIENTE), Lorenzo Mattioli (Presidente ANIP), Luca Palermo (Presidente ARE).
Gianni Luciani è Amministratore Delegato della SATAP SpA Autostrada Torino-Milano e Torino-Piacenza, azienda del Gruppo Gavio, nonché della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus.
“Lo sviluppo della rappresentanza del mondo dei servizi, sempre più rilevante anche all’interno di Confindustria, e la valorizzazione dei settori da noi rappresentati, strategici per lo sviluppo economico del Paese”, ha evidenziato il neo Presidente di FISE al termine dell’Assemblea, “saranno i principali obiettivi del mio mandato”.
Chi è chi
Nato a Feltre (BL) nel 1945, Luciani, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Ingegneria Meccanica. Attualmente, all’interno del Gruppo Gavio, ricopre diversi incarichi di primo piano in campo autostradale ed energetico. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, è Amministratore Delegato della Energrid SpA e Presidente e Amministratore Delegato di CIE SpA, finanziaria operante nella produzione di energia da fonti rinnovabili, raccolta e smaltimento rifiuti.
Nel compato autostradale, oltre alla carica di AD della SATAP, è da quest’anno Vice Presidente della SABROM SpA Autostrada Broni-Mortara e dal 2002 Amministratore Delegato della SITAF SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus (società a maggioranza pubblica).
Dal 2012 Luciani è, inoltre, Presidente di FISE ACAP, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade Private e componente della Giunta di Federtrasporto, la Federazione delle Associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.
News recenti
In Gazzetta la Determina AVCP (G.U. n. 291 del 15-12-2011 )
LINEE GUIDA per l’applicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa nell’ambito di contratti servizi e forniture
16.12.2011 Leggi tuttoIn ricordo del vice Presidente FISE Riccardo Formica
E’ deceduto stamane il Vice Presidente FISE e Presidente dell’Associazione ACAP Riccardo Formica (Autostrada Torino Milano SpA – ASTM).
14.12.2011 Leggi tuttoFISE ARE sulla “manovra anticrisi”
Nell'ambito della 'manovra anticrisi' decisa dal Governo Monti, tra gli interventi volti al contenimento dei costi ed all'accorpamento...
09.12.2011 Leggi tuttoPagina 170 di 563 pagine ‹ First < 168 169 170 171 172 > Last › Pagina precedente Pagina successiva