News
ISTAT, fiducia dei consumatori in calo ad agosto
» 09.09.2014
Ad agosto 2014 l’indice del clima di fiducia dei consumatori diminuisce a 101,9 da 104,4 del mese precedente. Il peggioramento segue le diminuzioni rilevate a giugno e luglio.
Lo rileva l’Istat nell’ultimo studio che spiega come il peggioramento sia diffuso, ma a cedere più punti è il clima economico, sulla situazione del Paese. Il peggioramento della fiducia deriva, infatti, soprattutto dalla componente economica, che scende a 107,6 da 114,2, mentre quella riferita al quadro personale passa a 100,1 da 101,2.
Riguardo alla situazione economica del Paese, i giudizi sulle condizioni attuali peggiorano: il saldo passa a -91 da -79; anche per le attese si rileva un peggioramento: il saldo passa a -7 da 6. Quanto alla disoccupazione si attendono aumenti: il saldo cresce, infatti, a 56 da 53.
Il saldo relativo all'andamento recente dei prezzi al consumo diminuisce a 1 da 9 del mese precedente. Il saldo delle attese sull'andamento dei prezzi, invece, migliora arrivando a -21 da -25 del mese precedente.
A livello territoriale il clima di fiducia diminuisce in tutte le ripartizioni ad eccezione del Centro, in cui risulta stazionario. Fonte: www.istat.it
News recenti
Assemblea Confindustria - Relazione Presidente
Alleghiamo di seguito il testo della relazione te dal Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo nel corso dell'ultima Assemblea di Confindustria lo scorso 24 maggio.
28.05.2007 Leggi tuttoL’agenda parlamentare fino al 1 giugno
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 28 maggio al 1 giugno: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl recante misure per il...
28.05.2007 Leggi tuttoRinnovato il CCNL dei servizi di recapito
Il 17 maggio scorso FISE Are e le organizzazioni sindacali hanno raggiunto l’accordo...
21.05.2007 Leggi tuttoPagina 434 di 563 pagine ‹ First < 432 433 434 435 436 > Last › Pagina precedente Pagina successiva