News
ISTAT, fiducia dei consumatori in calo ad agosto
» 09.09.2014
Ad agosto 2014 l’indice del clima di fiducia dei consumatori diminuisce a 101,9 da 104,4 del mese precedente. Il peggioramento segue le diminuzioni rilevate a giugno e luglio.
Lo rileva l’Istat nell’ultimo studio che spiega come il peggioramento sia diffuso, ma a cedere più punti è il clima economico, sulla situazione del Paese. Il peggioramento della fiducia deriva, infatti, soprattutto dalla componente economica, che scende a 107,6 da 114,2, mentre quella riferita al quadro personale passa a 100,1 da 101,2.
Riguardo alla situazione economica del Paese, i giudizi sulle condizioni attuali peggiorano: il saldo passa a -91 da -79; anche per le attese si rileva un peggioramento: il saldo passa a -7 da 6. Quanto alla disoccupazione si attendono aumenti: il saldo cresce, infatti, a 56 da 53.
Il saldo relativo all'andamento recente dei prezzi al consumo diminuisce a 1 da 9 del mese precedente. Il saldo delle attese sull'andamento dei prezzi, invece, migliora arrivando a -21 da -25 del mese precedente.
A livello territoriale il clima di fiducia diminuisce in tutte le ripartizioni ad eccezione del Centro, in cui risulta stazionario. Fonte: www.istat.it
News recenti
Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per il Premio “PIMBY Green 2019”
Ne parliamo con Chicco Testa, Presidente Assoambiente
15.05.2019 Leggi tuttoFISE Assoambiente - Presentazione Report 2019
E' stato presentato ieri a Roma il Report dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" (Documenti)
19.04.2019 Leggi tutto2° Forum internazionale sull’Economia Circolare (Napoli, 3/4 Aprile 2019)
Anselmo Calo, interverrà in qualità di Presidente ADA - Associazione Demolitori Autoveicoli ...
02.04.2019 Leggi tuttoPagina 29 di 562 pagine ‹ First < 27 28 29 30 31 > Last › Pagina precedente Pagina successiva