News

Europa: Squinzi,“C’è urgente bisogno di rilanciare la crescita”

» 24.11.2014

Un richiamo forte all'Europa sulla crescita e l'occupazione, questo il messaggio del presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, intervenuto alla riunione del Consiglio dei presidenti delle Confindustrie europee, insieme alla presidente di Business Europe, Emma Marcegaglia, alla presenza del presidente del Consiglio, Matteo Renzi.

Dobbiamo fare tutto il possibile per dare risposte allo scetticismo crescente nei confronti della capacità dell'Unione europea di proteggere i suoi cittadini. Un obiettivo che può essere raggiunto assicurando la crescita e l'occupazione, attraverso misure coraggiose ed efficaci di politica industriale, che sono il cuore dell'economia reale".

La crescita, secondo Squinzi "è la chiave per realizzare un giusto consolidamento. La politica monetaria e le riforme non sono da sole sufficienti a raggiungere i risultati necessari. Spero - ha concluso - che il piano del presidente Juncker di investimenti pubblici e privati sarà un primo passo concreto".


News recenti

ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014

Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, il 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati...

Leggi tutto

UE, Confindustria, CO2: effetti gravi sull’industria

Industrial compact, segnale positivo...

Leggi tutto

Pagina 113 di 563 pagine ‹ First  < 111 112 113 114 115 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva