News
L’UE lancia una “offensiva sugli investimenti” per rilanciare la crescita e l’occupazione
» 26.11.2014
Oggi la Commissione europea ha annunciato un piano di investimenti da 315 miliardi di euro per rilanciare la crescita dell’Europa e ridare lavoro ad un maggior numero di persone.
Il piano si articola in tre filoni principali
- la creazione di un nuovo Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), garantito con fondi pubblici, per mobilitare non meno di 315 miliardi di euro di investimenti aggiuntivi nel corso dei prossimi tre anni (2015-2017);
- la creazione di una riserva di progetti credibile accompagnata da un programma di assistenza per incanalare gli investimenti dove sono maggiormente necessari;
- un’ambiziosa tabella di marcia per rendere l’Europa più attraente per gli investimenti ed eliminare le strettoie regolamentari.
In base alle stime della Commissione europea, considerate nel loro insieme, le misure proposte potrebbero aggiungere tra 330 e 410 miliardi di euro al PIL dell’UE nell’arco dei prossimi tre anni e creare fino a 1,3 milioni di nuovi posti di lavoro.
Per maggiori info
News recenti
ANIP protagonista a FORUMPULIRE 2014
Manca poco più di un mese alla seconda edizione di FORUM PULIRE, il 2° Congresso Nazionale dei Servizi Integrati...
06.02.2014 Leggi tuttoConfindustria - Imprese e legalità: Montante e Alfano siglano Protocollo aggiuntivo
23.01.2014 Leggi tuttoUE, Confindustria, CO2: effetti gravi sull’industria
Industrial compact, segnale positivo...
22.01.2014 Leggi tuttoPagina 113 di 563 pagine ‹ First < 111 112 113 114 115 > Last › Pagina precedente Pagina successiva