News

Circolare INAIL

» 23.12.2014

In allegato la circolare INAIL n. 62 del 18 dicembre da parte della Direzione centrale prestazioni economiche - Avvocatura generale, in merito alle “Linee guida per la trattazione dei casi di infortuni in itinere. Deviazioni per ragioni personali.”

Nello specifico, la circolare espone i motivi secondo i quali l’infortunio occorso al lavoratore nel tragitto casa-lavoro, interrotto o deviato per accompagnare il proprio figlio a scuola, previa verifica della necessarietà dell’uso del mezzo privato, potrà essere ammesso alla tutela assicurativa.

Tale riconoscimento è subordinato alla verifica delle modalità e delle circostanze del singolo caso attraverso le quali sia ravvisabile un collegamento finalistico e “necessitato” tra il percorso effettuato e il soddisfacimento degli obblighi familiari.


Documenti allegati

News recenti

Gianluca Soma al Congresso di Quattroruote

Si è tenuto ieri il Congresso Flotte, promosso da Quattroruote, cui ha preso parte il past President Aniasa Gianluca Soma.
"Oltre 350 persone",

Leggi tutto

Produzione industriale,ad aprile flessione dell’1%

"L’indagine rapida Centro Studi di Confindustria sulla produzione industriale rileva in aprile una flessione dell’1,0% rispetto a marzo, quando è stimato un rimbalzo...

Leggi tutto

G.U. - Energia elettrica da fonte solare

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 101 del 30 aprile 2008 il Decreto 11 aprile 2008 recante "Criteri e modalita' per incentivare la produzione di energia elettrica da...

Leggi tutto

Pagina 355 di 563 pagine ‹ First  < 353 354 355 356 357 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva