News

Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro

» 12.03.2015

La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita il 4 dicembre 2013 con deliberazione del Senato, ha approvato in data 10 marzo 2015 la Relazione intermedia sull’attività svolta, che si riporta in allegato.

In questa prima fase, la Commissione ha deciso di svolgere audizioni finalizzate ad acquisire elementi informativi sulle tematiche generali attinenti il tema degli infortuni e delle malattie professionali.

La Relazione contiene, tra gli altri, il resoconto delle audizioni del Ministero del lavoro, dell’INAIL e delle parti sociali, sindacali e datoriali, tra cui anche quella di Confindustria.

Inoltre, nella Relazione sono evidenziati ulteriori elementi che la Commissione intende approfondire nel prosieguo dell’inchiesta quali il lavoro nero, il caporalato, il monitoraggio delle esternalizzazioni e dei subappalti, la questione dell’amianto.

Particolare evidenza viene posta in riflessioni e pareri riguardo temi strategici sul tema sicurezza quali attività di controllo e agenzia unica, misure premiali sugli incrementi degli standard di sicurezza, semplificazione.


Documenti allegati

News recenti

ASSEMBLEA CONFINDUSTRIA 28 MAGGIO 2015 MILANO EXPO

Squinzi: Governo non smarrisca determinazione, avanti con le riforme

Leggi tutto

Rapporto ANIASA-CENSIS:  auto e sharing economy al centro della mobilità dei prossimi 15 anni

Presentato, in occasione dei 50 anni di attività di ANIASA il rapporto...

Leggi tutto

Pagina 76 di 562 pagine ‹ First  < 74 75 76 77 78 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva