News
Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro
» 12.03.2015
La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita il 4 dicembre 2013 con deliberazione del Senato, ha approvato in data 10 marzo 2015 la Relazione intermedia sull’attività svolta, che si riporta in allegato.
In questa prima fase, la Commissione ha deciso di svolgere audizioni finalizzate ad acquisire elementi informativi sulle tematiche generali attinenti il tema degli infortuni e delle malattie professionali.
La Relazione contiene, tra gli altri, il resoconto delle audizioni del Ministero del lavoro, dell’INAIL e delle parti sociali, sindacali e datoriali, tra cui anche quella di Confindustria.
Inoltre, nella Relazione sono evidenziati ulteriori elementi che la Commissione intende approfondire nel prosieguo dell’inchiesta quali il lavoro nero, il caporalato, il monitoraggio delle esternalizzazioni e dei subappalti, la questione dell’amianto.
Particolare evidenza viene posta in riflessioni e pareri riguardo temi strategici sul tema sicurezza quali attività di controllo e agenzia unica, misure premiali sugli incrementi degli standard di sicurezza, semplificazione.
News recenti
Si rafforza il settore della demolizione veicoli in Confindustria
Dalla fusione delle Associazioni ADA e ASSODEM, nasce un soggetto più forte...
07.07.2014 Leggi tuttoScenari Economici giugno 2014
Centro Studi Confindustria – Scenari Economici. La partenza ritardata e lenta. I Fondi Europei leva per uscire dalla crisi. Giugno 2014
ANIP partecipa all’Assemblea FENI - 27 giugno 2014, Stoccolma
Al termine dell’Assemblea si terrà un importante convegno incentrato sullo scenario...
26.06.2014 Leggi tuttoPagina 101 di 563 pagine ‹ First < 99 100 101 102 103 > Last › Pagina precedente Pagina successiva