News
Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro
» 12.03.2015
La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita il 4 dicembre 2013 con deliberazione del Senato, ha approvato in data 10 marzo 2015 la Relazione intermedia sull’attività svolta, che si riporta in allegato.
In questa prima fase, la Commissione ha deciso di svolgere audizioni finalizzate ad acquisire elementi informativi sulle tematiche generali attinenti il tema degli infortuni e delle malattie professionali.
La Relazione contiene, tra gli altri, il resoconto delle audizioni del Ministero del lavoro, dell’INAIL e delle parti sociali, sindacali e datoriali, tra cui anche quella di Confindustria.
Inoltre, nella Relazione sono evidenziati ulteriori elementi che la Commissione intende approfondire nel prosieguo dell’inchiesta quali il lavoro nero, il caporalato, il monitoraggio delle esternalizzazioni e dei subappalti, la questione dell’amianto.
Particolare evidenza viene posta in riflessioni e pareri riguardo temi strategici sul tema sicurezza quali attività di controllo e agenzia unica, misure premiali sugli incrementi degli standard di sicurezza, semplificazione.
News recenti
Confindustria: premio imprese per la sicurezza
Confindustria, con la collaborazione tecnica di APQI – Associazione Premio Qualità Italia ed Accredia – Ente Italiano di Accreditamento...
21.12.2011 Leggi tuttoGiulio Quercioli Dessena confermato alla Presidenza FISE
L’imprenditore del Gruppo IGM Ambiente è stato confermato al vertice della Federazione Imprese di Servizi...
16.12.2011 Leggi tuttoIn Gazzetta la Determina AVCP (G.U. n. 291 del 15-12-2011 )
LINEE GUIDA per l’applicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa nell’ambito di contratti servizi e forniture
16.12.2011 Leggi tuttoPagina 169 di 563 pagine ‹ First < 167 168 169 170 171 > Last › Pagina precedente Pagina successiva