News
Commissione parlamentare d’inchiesta infortuni sul lavoro
» 12.03.2015
La Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali, con particolare riguardo al sistema della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, istituita il 4 dicembre 2013 con deliberazione del Senato, ha approvato in data 10 marzo 2015 la Relazione intermedia sull’attività svolta, che si riporta in allegato.
In questa prima fase, la Commissione ha deciso di svolgere audizioni finalizzate ad acquisire elementi informativi sulle tematiche generali attinenti il tema degli infortuni e delle malattie professionali.
La Relazione contiene, tra gli altri, il resoconto delle audizioni del Ministero del lavoro, dell’INAIL e delle parti sociali, sindacali e datoriali, tra cui anche quella di Confindustria.
Inoltre, nella Relazione sono evidenziati ulteriori elementi che la Commissione intende approfondire nel prosieguo dell’inchiesta quali il lavoro nero, il caporalato, il monitoraggio delle esternalizzazioni e dei subappalti, la questione dell’amianto.
Particolare evidenza viene posta in riflessioni e pareri riguardo temi strategici sul tema sicurezza quali attività di controllo e agenzia unica, misure premiali sugli incrementi degli standard di sicurezza, semplificazione.
News recenti
Parte il Fondo strategico italiano
La nuova holding di partecipazioni dotata di un capitale sociale iniziale sottoscritto per un miliardo dalla Cassa depositi e prestiti e 100 milioni da Fintecna, è pronta a...
29.07.2011 Leggi tuttoIl nuovo sito FISE
On line il nuovo sito FISE, rinnovato nella grafica e riorganizzato nei contenuti.
Con il progetto Sito 2011 "www.ForUs" FISE si rinnova nel layout e presenta i Siti delle...
Contratti: la Giunta di Confindustria approva accordo interconfederale
La Giunta di Confindustria ha approvato all'unanimità...
26.07.2011 Leggi tuttoPagina 192 di 563 pagine ‹ First < 190 191 192 193 194 > Last › Pagina precedente Pagina successiva