News
Appello delle imprese della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima
» 23.11.2015
Dal 30 novembre all'11 dicembre a Parigi si terrà la Conferenza mondiale dell'Onu che porterà al nuovo Accordo globale sul clima con obiettivi da qui al 2030. Si tratta di un evento di portata storica, nel quale le imprese possono svolgere un ruolo positivo di enorme importanza, spronando i governi ad assumere impegni all'altezza della sfida che ci attende e impegnandosi in prima persona a sviluppare processi produttivi e prodotti innovativi, competitivi e a basse emissioni.
Per questo nell'ambito dell'ultima edizione degli Stati Generali della Green Economy dello scorso 3 e 4 novembre, il Consiglio Nazionale della Green Economy, formato da 64 organizzazioni di imprese, tra cui FISE Assoambiente, ha lanciato l'Appello delle imprese e delle organizzazioni della green economy per un efficace accordo internazionale sul clima.
Per leggere e firmare l'appello è online il sito web dell'iniziativa: http://appelloimpreseperilclima.eu/
L'appello sarà aperto fino al 25 novembre alla sottoscrizione delle imprese e sarà poi consegnato al Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti alla vigilia della sua missione per Parigi.
News recenti
ASSOAMBIENTE | Rapporto L’Italia che Ricicla 2022 (video)
“L'Italia che Ricicla" 2022 realizzato in collaborazione con Laboratorio REF è stato presentato a Roma il 24 novembre.
02.12.2022 Leggi tuttoSave The Date | L’Italia che RIcicla 2022 | Presentazione Rapporto | Programma (Roma, 24 Novembre)
L'Italia che Ricicla”, è il Report annuale ASSOAMBIENTE - Sezione Unicircular sul riciclo ed il recupero dei rifiuti realizzato con la collaborazione del Laboratorio Ref.
23.11.2022 Leggi tuttoTalk Ambiente | Economia circolare dalle parole agli impianti (Rimini 8-11 Novembre)
Save the date dei Talk Ambiente ASSOAMBIENTE che si terranno a Rimini dall'8 all'11 Novembre ad ECOMONDO.
02.11.2022 Leggi tuttoPagina 6 di 562 pagine ‹ First < 4 5 6 7 8 > Last › Pagina precedente Pagina successiva