News
Andrea Fluttero nuovo Presidente di FISE UNIRE
» 06.12.2016
Comunicato Stampa del 6.12.2016
Eletto il nuovo Presidente di UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, la Federazione Imprese dei Servizi.
Andrea Fluttero alla guida del settore del riciclo rifiuti in FISE - “Economia Circolare in primo piano”
Roma, 06.12.2016 – Andrea Fluttero, esperto di Economia Circolare e già segretario della Commissione Ambiente del Senato nella XVI Legislatura è il nuovo Presidente di
UNIRE, l’Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, Federazione Imprese dei Servizi.
Ad eleggerlo, all’unanimità, è stata l’Assemblea dell’Associazione. Fluttero succede ad Anselmo Calò cui l’Assemblea e il neo Presidente hanno tributato un ringraziamento per l’operato svolto negli ultimi anni trascorsi alla guida dell'Associazione.
UNIRE rappresenta a livello nazionale e comunitario le imprese che gestiscono attività di raccolta, trasporto, selezione, trattamento, stoccaggio, recupero e riciclaggio dei rifiuti. In una parola le vere “Fabbriche dell’Economia Circolare”.
“Nei prossimi mesi l’attività dell’Associazione”, ha evidenziato il Presidente Fluttero, il cui nuovo mandato durerà due anni, “avrà come principali obiettivi: favorire i processi di aggregazione nell’ambito delle diverse filiere del recupero al fine di rafforzarne la rappresentatività e ampliare la base associativa attraendo imprese di qualità”. Altrettanto importante ha concluso il Presidente Fluttero sarà “stringere accordi con il mondo della ricerca per supportare le PMI dei diversi comparti nel processo di innovazione dei loro processi di recupero e riciclo”.
Chi è chi
Nato a Chivasso (To) il 17/02/1958, diplomato Perito industriale grafico è stato fino al 1998 Imprenditore nel settore grafico
Dal 1985 al 1995 ha ricoperto diversi ruoli amministrativi locali. Dal 1997 al 2005 è stato Sindaco di Chivasso (To), mentre dal 2006 al 2013 è stato Senatore della Repubblica con il ruolo di Segretario della Commissione Ambiente nella XVI Legislatura, con una importante attività legislativa e convegnistica nei settori Green Economy, Energia, gestione rifiuti, chimica bio based, riciclo e recupero di materia.
Dal 2013 è Consulente libero professionista e si occupa di Relazioni istituzionali e comunicazione nel settore Green Economy.
Dal febbraio 2015 è anche Presidente di UNIRIGOM, l’Unione Recuperatori Italiani della Gomma.
News recenti
GU - Proroga emergenza rifiuti nel Lazio
E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° 36 del 13 Febbraio 2007 il DPCM del 2 febbraio 2007 con cui viene prorogato al 31 dicembre 2007 lo stato di emergenza nei settori...
14.02.2007 Leggi tuttoL’agenda parlamentare dal 12 al 16 febbraio 2007
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 12 al 16 febbraio 2007:
- l'Aula del Senato inizia l'esame
Poste: no al rinvio della liberalizzazione
Il Presidente Are, Michele Florio, esprime preoccupazione per l'ulteriore rinvio...
09.02.2007 Leggi tuttoPagina 461 di 562 pagine ‹ First < 459 460 461 462 463 > Last › Pagina precedente Pagina successiva