News
SAVE THE DATE: Contrattazione e rappresentanza nell’impresa 4.0 (Roma, 6 giugno)
» 31.05.2017
Si terrà a Roma martedì 6 giugno, presso l'Universitas Mercatorum (Piazza Mattei, 10) l'evento realizzato da AIDP e Universitas Mercatorum (Università telematica delle Camere di Commercio Italiane) dal titolo "Contrattazione e rappresentanza nell'impresa 4.0".
L’evento si pone come obiettivo un confronto ampio su possibili nuove relazioni industriali nell’attuale contesto economico, ed uno sguardo sulle possibili evoluzioni della contrattazione collettiva.
Tra i partecipanti all’iniziativa come relatori, oltre al Senatore Anna Maria Parente, capogruppo PD alla Commissione Lavoro del Senato, ad esponenti di spicco dell’AIDP, di aziende e associazioni di categoria, ci sarà l’avvocato Donatello Miccoli di FISE con un intervento calibrato su alcuni innovativi aspetti della contrattazione collettiva su tematiche di welfare come la costituzione dei fondi di solidarietà bilaterale a livello di categoria e l’iscrizione generalizzata di tutti i dipendenti ai fondi di previdenza complementare.
A seguire un breve focus sullo stato dell’arte in tema di responsabilità solidale negli appalti alla luce del recente intervento legislativo.
La partecipazione è gratuita.
Per ragioni organizzative è consigliata la Registrazione.
Per informazioni: Segreteria AIPD Lazio - aidplazio@aidp.it
News recenti
G.U. - Gestione tracciabilità rifiuti
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 206 del 5 settembre 2011 l’Accordo della Conferenza Unificata del 27 luglio.
06.09.2011 Leggi tuttoG.U. - Vigilanza e accertamenti ispettivi
Provvedimento dell'AVCP attivita' di vigilanza e accertamenti ispettivi.
05.09.2011 Leggi tuttoConfindustria: approssimative le norme antievasione
Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo
05.09.2011 Leggi tuttoPagina 187 di 563 pagine ‹ First < 185 186 187 188 189 > Last › Pagina precedente Pagina successiva