News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)
» 19.03.2018
L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.
La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.
Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.
News recenti
Recupero dell’attività industriale in luglio: +0,6% su giugno
Il Centro Stufi di Confindustria stima un incremento della produzione industriale...
05.08.2015 Leggi tuttoPA: Confindustria soddisfatta per l’approvazione del DDL
Attuare la riforma entro il 2015...
04.08.2015 Leggi tuttoAVVISO per il 31 luglio pv - Interruzione energia elettrica dalle ore 8.00 alle ore 13.00
29.07.2015 Leggi tuttoPagina 71 di 562 pagine ‹ First < 69 70 71 72 73 > Last › Pagina precedente Pagina successiva