News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)
» 19.03.2018
L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.
La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.
Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.
News recenti
Multiservizi: un settore di nuove opportunità
Il convegno promosso dal Gruppo Sai Servizi Ambientali...
29.10.2014 Leggi tuttoAudizione del Presidente ANIP sulla Proposta di Legge del CNEL sul Facility Management
Una nuova proposta per regolamentare...
24.10.2014 Leggi tuttoGestione rifiuti urbani: caos normativo e monopoli pubblici frenano l’Italia
Mancata apertura alla concorrenza, persistenza degli affidamenti in-house...
21.10.2014 Leggi tuttoPagina 94 di 562 pagine ‹ First < 92 93 94 95 96 > Last › Pagina precedente Pagina successiva