News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)

» 19.03.2018

L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.

La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.

Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.


Documenti allegati

News recenti

Confindustra, eliminazione dei ceritifcati letale per lotta alla criminalità

Dichiarazione di Antonello Montante, delegato alla Presidente...

Leggi tutto

Confindustria su riassetto Cnel: “inaccettabile”

Confindustria giudica inaccettabile il regolamento relativo al riassetto del Cnel approvato dal Consiglio dei Ministri.

Leggi tutto

G.U. - Registro emissioni sostanze inquinanti

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 224 del 26 settembre 2011 il Decreto del Presidente della Repubblica...

Leggi tutto

Pagina 182 di 563 pagine ‹ First  < 180 181 182 183 184 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva