News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)
» 19.03.2018
L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.
La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.
Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.
News recenti
Confindustria: manovra debole e inadeguata
Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...
01.09.2011 Leggi tuttoSulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante
Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.
31.08.2011 Leggi tuttoG.U. - Normativa su congedi, permessi e aspettative
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio 2011 il Decreto Legislativo del 18 luglio 2011, n. 119.
29.08.2011 Leggi tuttoPagina 188 di 563 pagine ‹ First < 186 187 188 189 190 > Last › Pagina precedente Pagina successiva