News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)

» 19.03.2018

L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.

Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.

La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.

Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.


Documenti allegati

News recenti

G.U. - Veicoli commerciali pesanti

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 74 del 30 marzo 2009 il Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 20 marzo 2009, recante "Modifiche al decreto 11...

Leggi tutto

Settore dei servizi: imprese vicine al collasso

A rischio chiusura numerose aziende del terziario, nella morsa della stretta creditizia e dei ritardati pagamenti...

Leggi tutto

Coefficiente rivalutazione Tfr di febbraio 2009

A febbraip il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,00250000.

Leggi tutto

Pagina 301 di 563 pagine ‹ First  < 299 300 301 302 303 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva