News
Confindustria, convegno biennale sulla concorrenza
» 14.03.2006
Concorrenza, bene pubblico. E' questo lo slogan della due giorni di lavori promossa da Confindustria per i prossimi 17 e 18 marzo a Vicenza.
"Per rafforzare la competitività e rilanciare la crescita dell’economia italiana", scrivono gli organizzatori, "è indispensabile aprire alla concorrenza tutti i settori (dai servizi alle banche, dalle professioni alle università). Un ambiente istituzionale più favorevole all’imprenditorialità e all’assunzione del rischio può consentirci di cogliere le opportunità offerte dalle grandi trasformazioni in corso nell’economia mondiale.
La concorrenza costituisce lo stimolo più forte all’efficienza e all’innovazione; ha ricadute positive innanzitutto per i consumatori. Il Convegno vuole offrire proposte concrete su come rimuovere gli ostacoli normativi e amministrativi che favoriscono il formarsi di posizioni di rendita e impediscono alle risorse di spostarsi verso gli impieghi più produttivi. I mutamenti vanno accettati da tutti, gestendo la flessibilità, investendo nel capitale umano e nelle nuove tecnologie".
Nel corso delle due giornate si alterneranno gli interventi, tra gli altri, di Romano Prodi, candidato Premier della coalizione di centro-sinistra, Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri, Luca Cordero di Montezemolo, Presidente di Confindustria.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa scrivendo all'indirizzo email r.macioci@confindustria.it.
News recenti
COVID 19 | Una Guida per le imprese. Accesso pubblico sul sito di ASSONIME
ASSONIME pubblica una GUIDA PRATICA alla legislazione di emergenza COVID 19
04.08.2020 Leggi tuttoPIMBY GREEN 2020 - Premiazione Vincitori (Milano, 24 Settembre)
Si terrà a Milano il prossimo 24 settembre l'evento di premiazione del PIMBY GREEN 2020 istituito da FISE Assoambiente con il Patrocinio di ANCI
04.08.2020 Leggi tuttoFISE Federazione Imprese di Servizi Comunicazione ed Eventi FISE Servizi Srl Unipersonale Responsa
FISE Assoambiente promuove per il prossimo 25 settembre a Milano l’evento dal titolo “Per una strategia nazionale dei rifiuti – Parte Seconda” con presentazione del Report...
09.07.2020 Leggi tuttoPagina 21 di 562 pagine ‹ First < 19 20 21 22 23 > Last › Pagina precedente Pagina successiva