News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

DL Milleproghe: stop alla “tassa sui licenziamenti” nei cambio appalto

FISE: “fine di un paradosso per settori che garantiscono piena occupazione”...

Leggi tutto

Confindustria - Appalti pubblici e concessioni

POLITICHE INDUSTRIALI - APPALTI PUBBLICI - APPROVAZIONE DELEGA PER IL RECEPIMENTO DELLE DIRETTIVE UE IN MATERIA DI
APPALTI PUBBLICI E CONCESSIONI

Leggi tutto

Pagina 62 di 562 pagine ‹ First  < 60 61 62 63 64 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva