News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
» 30.10.2020
Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)
"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?
La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.
La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?
Programma scaricabile
News recenti
Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche
Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri...
15.02.2013 Leggi tuttoSNS - Workshop sulle ultime novità dal mondo degli appalti (Bologna 8 e 25 marzo)
Scuola Nazionale Servizi organizza un’iniziativa formativa sull’impatto delle riforme Monti del 2012 sulle gare e sui contratti pubblici.
12.02.2013 Leggi tuttoBilancio Ue, Confindustria: bene il Governo, UE doveva fare di più
E' un a buona notizia che l'Italia...
11.02.2013 Leggi tuttoPagina 137 di 563 pagine ‹ First < 135 136 137 138 139 > Last › Pagina precedente Pagina successiva