News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

SNS - Scuola Nazionale Servizi (Bologna, 7 Novembre 2012)

Formazione specialistica sui contratti pubblici

Leggi tutto

Missione Imprenditoriale a Lima

9 - 12 dicembre 2012

Leggi tutto

Ritardi pagamenti PA: imprese di servizi al collasso

Il Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi denuncia la gravissima crisi vissuta dalle imprese...

Leggi tutto

Pagina 145 di 563 pagine ‹ First  < 143 144 145 146 147 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva