News

Ecatra e Leaseurope uniscono le forze

» 31.05.2006

L’ECATRA, l’associazione europea delle attività di noleggio a cui aderisce ANIASA, e Leaseurope, la consorella delle attività del leasing finanziario, hanno deciso di costituire un unico organismo di rappresentanza a Bruxelles.

La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultima Assemblea e rappresenta una risposta all’attuale fase di apertura dell’Unione a nuovi Paesi, di sviluppo di mercati e, in modo particolare di rafforzamento di comuni esigenze istituzionali.

Lo scopo è chiaro: congiungere le strutture, il know how e le esperienze per essere presenti con ancora maggior partecipazione presso i tavoli degli Uffici comunitari, in primis la Direzione Generale Energia e Trasporti, che fa riferimento a Jacques Barrot, Vice-Presidente della Commissione Europea nonché Commissario per i trasporti.

Per la miglior rappresentanza delle istanze comuni ad Ecatra e Leaseurope relative, verrà costituito Automotive Group, ufficio specializzato nell’esame di ogni problematica relativa al mondo dell’auto.


    News recenti

    Legge di Stabilità: stop al boom delle radiazioni per esportazione

    Le Associazioni ADA e AIRA plaudono all’intervento al Governo che pone un freno a un fenomeno che nasconde...

    Leggi tutto

    Cresce la circular economy. Si consolida il riciclo imballaggi (+2%)

    Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2015”: l’industria del riciclo continua a crescere, soprattutto nel settore degli imballaggi...

    Leggi tutto

    Premio sicurezza - Confindustria

    Termine rinviato al 14 gennaio 2016

    Leggi tutto

    Pagina 65 di 563 pagine ‹ First  < 63 64 65 66 67 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva