News
Assoambiente: no alla sospensione del Codice ambiente
» 28.06.2006
"Il codice ambientale", aggiunge Colucci, "ha finalmente fornito un quadro chiaro e coerente alle disposizioni comunitarie in materia di servizi ambientali prevedendo, oltre ad una industrializzazione, un regime concorrenziale anche per fornire una adeguata risposta alle esigenze di efficienza ed economicità degli stessi".
Critica anche la posizione di Confindustria con Emma Marcegaglia, Vicepresidente di Confindustria per l’Energia e il Coordinamento delle politiche industriali e ambientali, che dichiara: "Consideriamo grave, sbagliata e preoccupante la decisione del Ministro dell’Ambiente di annullare l’efficacia dei 17 decreti attuativi del Codice Ambientale già pubblicati in Gazzetta Ufficiale. E’ una scelta che contraddice la certezza delle regole e che nei contenuti va contro la semplificazione e la trasparenza. Ancor più preoccupante è la ventilata ipotesi di procedere da parte del Governo alla sospensione dell’intero Codice Ambientale attraverso proposte emendative a decreti in corso di conversione. Non può essere accettato né il metodo né il merito".
News recenti
“Rilanciare la liberalizzazione dei servizi”
E' questo il messaggio lanciato dal Presidente di Confindustria Cordero di Montezemolo...
25.05.2006 Leggi tuttoPresidenze Assoambiente e Unire affidate a Pietro Colucci e Corrado Scapino
Sono Pietro Colucci e Corrado Scapino i "nuovi" Presidenti eletti dai consigli direttivi, rispettivamente, di Assoambiente e Unire.
Se per Scapino si tratta del secondo mandato...
“La gestione del costruito”- convegno il 5 giugno
Si terrà il prossimo 5 giugno presso il Politecnico di Milano il convegno "La gestione del costruito - Scenari e prospettive per la formazione".
Al convegno parteciperanno...
Pagina 525 di 562 pagine ‹ First < 523 524 525 526 527 > Last › Pagina precedente Pagina successiva