News

Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

» 31.07.2006

Roma, 31.07.2006 – E’ stato rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti del settore dell’autonoleggio.

L’intesa, raggiunta da FISE Aniasa, ANAV e le organizzazioni sindacali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI interessa circa 2.700 lavoratori e prevede aumenti retributivi medi di € 110,00 e l’erogazione di una tantum a copertura del pregresso pari a € 1.100,00.

Il contratto, scaduto lo scorso 31.12.2004, avrà validità per la parte economica sino al 31.07.2007 e per la parte normativa sino al 31.07.2009.

Aniasa esprime grande soddisfazione per il rinnovo che ha concluso un lungo periodo (un anno e mezzo circa) di trattative non facili sotto il profilo sindacale.

Tra gli aspetti di maggiore rilevanza del documento, l’individuazione dei fondi di previdenza complementare cui, a partire dal 1° gennaio 2007, gli addetti del settore potranno aderire.
Il nuovo CCNL ha, inoltre, recepito le normative sul mercato del lavoro (apprendistato professionalizzante, contratto di inserimento, lavoro somministrato).


    News recenti

    Recupero dell’attività industriale in luglio: +0,6% su giugno

    Il Centro Stufi di Confindustria stima un incremento della produzione industriale...

    Leggi tutto

    PA: Confindustria soddisfatta per l’approvazione del DDL

    Attuare la riforma entro il 2015...

    Leggi tutto

    Pagina 71 di 562 pagine ‹ First  < 69 70 71 72 73 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva