News

Rinnovato il contratto dell’autonoleggio

» 31.07.2006

Roma, 31.07.2006 – E’ stato rinnovato il contratto collettivo nazionale di lavoro per gli addetti del settore dell’autonoleggio.

L’intesa, raggiunta da FISE Aniasa, ANAV e le organizzazioni sindacali di FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI interessa circa 2.700 lavoratori e prevede aumenti retributivi medi di € 110,00 e l’erogazione di una tantum a copertura del pregresso pari a € 1.100,00.

Il contratto, scaduto lo scorso 31.12.2004, avrà validità per la parte economica sino al 31.07.2007 e per la parte normativa sino al 31.07.2009.

Aniasa esprime grande soddisfazione per il rinnovo che ha concluso un lungo periodo (un anno e mezzo circa) di trattative non facili sotto il profilo sindacale.

Tra gli aspetti di maggiore rilevanza del documento, l’individuazione dei fondi di previdenza complementare cui, a partire dal 1° gennaio 2007, gli addetti del settore potranno aderire.
Il nuovo CCNL ha, inoltre, recepito le normative sul mercato del lavoro (apprendistato professionalizzante, contratto di inserimento, lavoro somministrato).


    News recenti

    Seminario Confindustria: sfida politica economica

    Conti pubblici, federalismo, riforma dei contratti, servizi pubblici locali tra i temi trattati...

    Leggi tutto

    Workshop sulla comunicazione ambientale

    Si terrà a Ravenna giovedì 9 ottobre 2008 il workshop dal titolo "La comunicazione ambientale: una riflessione sull’efficacia - È tempo di cambiare modello?".
    "L'iniziativa",...

    Leggi tutto

    G.U. - Ambiente: criteri iscrizione Albo

    E' stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 206 del 3 settembre 2008 la Deliberazione delò 29 luglio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare recante...

    Leggi tutto

    Pagina 334 di 563 pagine ‹ First  < 332 333 334 335 336 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva