News
A settembre un convegno su “Project Financing: una realtà in evoluzione”
» 01.08.2006
FISE e Banco di Sicilia promuovono a Roma un convegno dibattito dal titolo "Project Financing: una realtà in evoluzione". L’iniziativa, che avrà luogo il 28 settembre nella sede di Via del Corso del Banco di Sicilia, ha lo scopo di fotografare i mutamenti in atto nei meccanismi di partenariato pubblico-privato.
Verranno analizzate le nuove tendenze come quella di affidare in gestione un sempre più ampio novero di servizi contemplati nei bandi di gara. Se a questo si associa che alla fine del 2005 le gare esperite con questa procedura hanno rappresentato circa un quarto del valore della spesa appaltata nell’anno, si comprende come sia utile per gli operatori privati di servizi sfruttarne appieno le potenzialità.
L’iniziativa consiste in un gruppo di testimonianze coinvolte per dare voce "critica" ai diversi attori di questo strumento e indicare gli accorgimenti utili per massimizzarne il valore: interverranno a illustrare casi concreti amministrazioni pubbliche, istituti di credito, imprese private.
Le esigenze del partner privato, in particolare, sono affidate alla testimonianza dell’Ing. Enrico Bruschi, Presidente e Amministratore Delegato di DANECO SpA, Gruppo Waste Italia che incentrerà il proprio intervento sull’esperienza quadriennale di project in Sicilia.
Il ruolo del partner finanziario verrà illustrato dal Dott. Massimo Pecorari del Mediocredito Centrale.
Le conclusioni saranno a cura dell’Unità Tecnica Finanza di Progetto del CIPE.
News recenti
Iscrizioni aperte fino al 31 maggio per il Premio “PIMBY Green 2019”
Ne parliamo con Chicco Testa, Presidente Assoambiente
15.05.2019 Leggi tuttoFISE Assoambiente - Presentazione Report 2019
E' stato presentato ieri a Roma il Report dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" (Documenti)
19.04.2019 Leggi tutto2° Forum internazionale sull’Economia Circolare (Napoli, 3/4 Aprile 2019)
Anselmo Calo, interverrà in qualità di Presidente ADA - Associazione Demolitori Autoveicoli ...
02.04.2019 Leggi tuttoPagina 29 di 562 pagine ‹ First < 27 28 29 30 31 > Last › Pagina precedente Pagina successiva