News

Confindustria, IV giornata della Ricerca

» 30.08.2006

Roma rinnova anche quest’anno il suo appuntamento con la Ricerca.
Il 19 settembre 2006, infatti, Confindustria promuove la IV Giornata della Ricerca, il convegno ormai annuale dedicato a una tematica fondamentale per la crescita del nostro Paese.

Anche quest’anno l’attenzione sarà dedicata alla riflessione sulle politiche da adottare a livello europeo, nazionale e regionale per sostenere l’impegno del Paese verso una nuova crescita basata sulla conoscenza e sull’innovazione a 360°.

"Il lavoro fatto in questi anni", affermano gli organizzatori, "ha sicuramente accresciuto l’attenzione che si dà al tema, anche se purtroppo non sempre si è potuto registrare un sensibile risultato in termini di politiche e di risorse. Il momento attuale è critico. La timida ripresa deve spingerci con ancora maggiore determinazione a cercare di definire un programma di interventi per la ricerca e l’innovazione di medio-lungo periodo, che indichi obiettivi chiari e condivisi, che sia reso efficace da strumenti flessibili e soprattutto che sia credibili grazie all’allocazione di risorse economiche consistenti e certe nel tempo".

La IV Giornata della Ricerca, organizzata presso l’Auditorium della Tecnica in viale Tupini 65, sarà un'occasione per approfondire le azioni necessarie da realizzare nei prossimi anni.

All’incontro parteciperanno il Presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo e rappresentanti istituzionali, della maggioranza e dell’opposizione, del mondo della ricerca e delle imprese.

Interverranno inoltre: il Commissario europeo per la Scienza e Ricerca Janez Poto, il Ministro per lo Sviluppo Economico, Pierluigi Bersani, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, e Jean Louis Beffa, Presidente dell’Agenzia francese per l’innovazione industriale.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 06-5903384.


    News recenti

    Confindustria, Comitato Mezzogiorno per Squinzi

    Il Comitato Mezzogiorno di Confindustria, si è riunito venerdì a Roma nella sede di Viale dell’Astronomia con...

    Leggi tutto

    Seminario “L’offerta economicamente più vantaggiosa”

    E' in programma per il prossimo 17 febbraio a Bologna (hotel Savoia Regency in via del Pilastro 2 - ore 9.30/13.30)...

    Leggi tutto

    Assodem denuncia scarsa trasparenza accordo Comune di Roma su demolizione auto

    ASSODEM ha scritto al Sindaco del Comune di Roma segnalando la presunta irregolarità dell’Accordo

    Leggi tutto

    Pagina 166 di 563 pagine ‹ First  < 164 165 166 167 168 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva