News
Pronto il Capitolato sui servizi in Sanità
» 05.09.2006
Il workshop di presentazione avrà luogo a Lecce nell'ambito del 32esimo Congresso nazionale ANMDO: "Europa, Regioni e Sanità: evoluzione delle competenze della direzione sanitaria".
Dopo il convegno di Torino dello scorso 23 giugno, un nuovo appuntamento delle Associazioni Promotrici del Capitolato Tipo per la gestione integrata dei servizi di igiene ambientale in Sanità che danno alla luce un documento unico a livello europeo.
L’iniziativa vede coinvolte operativamente le Associazioni FIASO (aziende ospedaliere), FARE (provveditori ed economi), ANMDO (direzioni ospedaliere), FISE (aziende di servizi di igiene ambientale) e AFED (filiera settore pulizia professionale).
Il testo del Capitolato sarà scaricabile dal sito FISE a partire dal 22 settembre.
Nato dall’esigenza di avviare un confronto esplicito e trasparente per la modernizzazione dei processi di outsourcing in sanità, il capitolato tipo nazionale per l’esternalizzazione dei servizi di igiene ambientale (pulizia e sanificazione e una serie di servizi opzionali/accessori quali raccolta e trasporto interno di rifiuti) in aziende ospedaliere e aziende sanitarie locali è frutto della sinergia di Associazioni professionali e di categoria rappresentative dell’intero settore, nonché di un pool di imprese qualificate che hanno raccolto intorno a un tavolo di lavoro domanda e offerta di servizi per la prima volta.
Il progetto intende fornire un contributo concreto al miglioramento del servizio sanitario locale e aumentare la soddisfazione delle aspettative di pazienti, staff ospedaliero e pubblico attraverso la formulazione di procedure di esecuzione e controllo di questi servizi che garantiscano standard di servizio adeguati in un’ottica di "global service di seconda generazione", ovvero caratterizzato da una più stretta relazione tra prezzo e risultato/qualità del servizio.
Per informazioni è possibile rivolgersi in FISE, Alessandra Coleti - Dirigente Finanza e Sanità al numero 06-9969579, mentre per partecipare si può contattare la segreteria organizzativa GENESI al numero 0721-955866.
News recenti
G.U. - Progetti sviluppo sostenibile
E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 273 del 22 novembre 2010 il Comunicato del Ministero dell'Ambiente recante "Comunicato relativo all'avviso per la presentazione di...
21.11.2010 Leggi tuttoTaiis al convegno sul sistema degli appalti
Il Segretario FISE Anip Giuseppe Gherardelli interverrà il prossimo 24 novembre, in qualità di rappresentante del Taiis (Tavolo Interassociativo Imprese di Servizi) al convegno...
16.11.2010 Leggi tuttoPagina 217 di 563 pagine ‹ First < 215 216 217 218 219 > Last › Pagina precedente Pagina successiva