News

Assioma promuove un corso sul nuovo Diritto degli Appalti

» 02.10.2006

FISE Assioma promuove il corso "Il nuovo Diritto degli Appalti tra Normativa nazionale e Direttiva europea" realizzato in collaborazione con IEOPA (Istituto Etico per l’Osservazione e la Promozione degli Appalti) e con l’Università "La Sapienza" di Roma.

Il corso è articolato in sei seminari che avranno luogo dal prossimo 7 ottobre al 18 novembre 2006, presso il polo universitario di Pomezia (ore 9.00-13.30), con l’obiettivo di professionalizzare, alla luce della normativa del nuovo Codice degli Appalti Pubblici di lavori, servizi, forniture, entrato in vigore dal 1° luglio u.s. le Amministrazioni aggiudicatrici e gli operatori economici coinvolti nel nuovo Diritto degli Appalti, al fine di realizzare una migliore definizione delle procedure ad evidenza pubblica.

La metodologia prescelta si caratterizza per un taglio estremamente pragmatico che prevede la simulazione di una vera e propria gara d’appalto in cui discutere, analizzare e scegliere (docenti e partecipanti) procedure e criteri, così da aggiudicare la commessa nel rispetto della parità concorrenziale e trasparenza, sempre e comunque privilegiando la migliore offerta.

L’iscrizione è gratuita (la scheda di iscrizione allegata va compilata e restituita via fax alla Segreteria IEOPA 06/8549708). Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare Assioma (Tel. 06/9969579 - assioma@fise.org).

L'incontro di apertura del corso (7 ottobre), come i successivi, si terranno presso l’Aula 1 del Consorzio per l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Polo di Pomezia - Via Pontina Km. 31,400 - 00040 Pomezia (Rm), per il giorno 7 ottobre p.v. alle ore 9.00.

Per informazioni sul percorso stradale, contattare: tel 06.912550 – 339.2933.


Documenti allegati

News recenti

Seminario Previambiente 28 febbraio - 1° marzo 2013

Previdenza complementare e la gestione di Previambiente

Leggi tutto

Elezioni, Confindustria dopo incontro con forze politiche

Confindustria esprime soddisfazione per questi tre giorni di incontri...

Leggi tutto

SNS - Workshop sulle ultime novità dal mondo degli appalti (Bologna 8 e 25 marzo)

Scuola Nazionale Servizi organizza un’iniziativa formativa sull’impatto delle riforme Monti del 2012 sulle gare e sui contratti pubblici.

Leggi tutto

Pagina 136 di 563 pagine ‹ First  < 134 135 136 137 138 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva