News

Assioma promuove un corso sul nuovo Diritto degli Appalti

» 02.10.2006

FISE Assioma promuove il corso "Il nuovo Diritto degli Appalti tra Normativa nazionale e Direttiva europea" realizzato in collaborazione con IEOPA (Istituto Etico per l’Osservazione e la Promozione degli Appalti) e con l’Università "La Sapienza" di Roma.

Il corso è articolato in sei seminari che avranno luogo dal prossimo 7 ottobre al 18 novembre 2006, presso il polo universitario di Pomezia (ore 9.00-13.30), con l’obiettivo di professionalizzare, alla luce della normativa del nuovo Codice degli Appalti Pubblici di lavori, servizi, forniture, entrato in vigore dal 1° luglio u.s. le Amministrazioni aggiudicatrici e gli operatori economici coinvolti nel nuovo Diritto degli Appalti, al fine di realizzare una migliore definizione delle procedure ad evidenza pubblica.

La metodologia prescelta si caratterizza per un taglio estremamente pragmatico che prevede la simulazione di una vera e propria gara d’appalto in cui discutere, analizzare e scegliere (docenti e partecipanti) procedure e criteri, così da aggiudicare la commessa nel rispetto della parità concorrenziale e trasparenza, sempre e comunque privilegiando la migliore offerta.

L’iscrizione è gratuita (la scheda di iscrizione allegata va compilata e restituita via fax alla Segreteria IEOPA 06/8549708). Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per informazioni è possibile contattare Assioma (Tel. 06/9969579 - assioma@fise.org).

L'incontro di apertura del corso (7 ottobre), come i successivi, si terranno presso l’Aula 1 del Consorzio per l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Polo di Pomezia - Via Pontina Km. 31,400 - 00040 Pomezia (Rm), per il giorno 7 ottobre p.v. alle ore 9.00.

Per informazioni sul percorso stradale, contattare: tel 06.912550 – 339.2933.


Documenti allegati

News recenti

Sviluppo: Confindustria, giusta direzione per seconda tranche misure crescita

Squinzi: "Puntare con decisione a defiscalizzazione investimenti per infrastrutture"...

Leggi tutto

Stop allo sblocco dei pagamenti vantati dalle aziende private di gestione rifiuti in Sicilia

Bocciata la legge rifiuti della Regione Sicilia che prevedeva, tra l’altro, lo sblocco dei pagamenti per un miliardo di euro di crediti vantati dalle aziende private. A rischio...

Leggi tutto

L’Italia e il futuro dell’Euro: le proposte delle imprese

Confindustria ha presentato ieri, insieme a ABI, ANIA, Alleanza delle Cooperative e Rete Imprese Italia, "L'Italia...

Leggi tutto

Pagina 149 di 563 pagine ‹ First  < 147 148 149 150 151 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva