News

Digital Green Weeks | Webinar 8 Giugno | ANPAR – UNEM – FISE Unicircular

» 01.06.2021

“Sostenibilità e recupero nella riqualificazione delle aree dismesse” è il webinar che ANPAR, UNEM e FISE UNICIRULAR hanno organizzato per partecipare alle Digital Green Weeks di Ecomondo.

Il webinar si terrà l’8 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 sulla Piattaforma Digitale di Ecomondo e sui canali social ANPAR e UNICIRCULAR.

Il webinar intende approfondire diversi aspetti che interessano la riqualificazione delle aree dismesse: dalla necessità di riduzione del consumo di suolo valorizzando la bonifica e il riutilizzo di aree antropizzate, al sempre maggior impiego di tecnologie di bonifica sostenibili e per finire al recupero e alla valorizzazione delle terre recuperate e reimpiegate in sostituzione dei materiali vergini da costruzione.

Ciò verrà realizzato attraverso interventi di natura tecnica, giuridica e portando ad esempio casi applicativi per mettere in luce quanto già incanalato verso un percorso più sostenibile e cosa resta da fare.

Il webinar viene realizzato grazie al sostegno di E-LAB

Programma in allegato


Documenti allegati

News recenti

“Per l’economia circolare serve un mercato più efficiente e competitivo”

Al MIAC Recovery&Recycling il convegno dell’Unione Nazionale Imprese Recupero e Riciclo Maceri di FISE UNIRE...

Leggi tutto

Convegno UNIRIMA: “Il mercato del macero verso una maggiore concorrenza”

Nel corso dell’evento promosso dall’Unione Nazionale Imprese Recupero e Riciclo Maceri di FISE UNIRE/Confindustria...

Leggi tutto

Pagina 56 di 562 pagine ‹ First  < 54 55 56 57 58 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva