News

Servizi integrati: workshop internazionale

» 07.11.2006

Anip e Assioma promuovono con la Japan Building Maintenance Association e in coordinamento scientifico con Terotec, il Workshop internazionale "Italia e Giappone: il mercato dei servizi integrati a confronto".
L'iniziativa si terrà in FISE il prossimo 14 novembre ore 14-16.

La JBMA, che svolge in Giappone i medesimi servizi realizzati in Italia dalle aziende rappresentate dalle associazioni di FISE, sarà rappresentata da 20, tra direttori generali e amministratori delegati, delle principali realtà imprenditoriali nipponiche.

In Giappone le attività connesse alla manutenzione degli edifici sono incrementate negli ultimi anni rapidamente a seguito di una veloce crescita economica e con esse la necessità di elevare il livello qualitativo delle prestazioni di servizi.

Le Associazioni intendono confrontare i differenti approcci strategici al mercato per definire modalità innovative attraverso le quali accrescere il proprio business

Il programma prevede gli interventi di:

• Saluto di Claudia Giuliani, Presidente Anip e Antonio Lombardi Vice Presidente Assioma
Silvano Curcio, Direttore Terotec: Scenario e tendenze caratterizzanti il mercato nazionale del Facility Managementin Italia
Takao Ichinohe, Presidente JBMA di Tokyo: Scenario e tendenze caratterizzanti il mercato nazionale del Facility Management in Giappone
• Tavola rotonda imprese di servizi italiane e giapponesi moderata da Alessandra Coleti Segretario Assioma


    News recenti

    Coefficiente rivalutazione Tfr di febbraio 2006

    A febbraio il coefficiente per la rivalutazione del trattamento di fine rapporto ha raggiunto quota 1,00606295.

    L'indice dei prezzi al consumo calcolato dall’Istituto Nazionale...

    Leggi tutto

    23-25 marzo 2006: conferenza Etra sul recupero pneumatici

    Si terrà dal 23 al 25 marzo 2006 la tredicesima edizione della "Annual European conference on tyre recycling" presso il Crown Plaza Europa hotel di Brussels.
    L'iniziativa intende...

    Leggi tutto

    Trasporto materie radioattive e fissili - G.U. n.10/02/2006

    E' stato pubblicato sulla ella Gazzetta Ufficiale n.44 del 22 febbraio 2006 il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10/02/2006 recante "Linee guida per la...

    Leggi tutto

    Pagina 543 di 562 pagine ‹ First  < 541 542 543 544 545 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva