News

FISE: seminario sulla responsabilità d’impresa

» 26.11.2006

FISE, insieme ad Atis, Assolombarda, Gruppo Focos, SGS Italia e Ancis, promuove un seminario dal titolo "La responsabilità d’impresa – Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica".

L’iniziativa si svolgerà a Roma presso lo Sheraton Golf Parco De’ Medici "Golf Building" (via Salvatore Rebecchini, 145) il 29 novembre, con inizio alle ore 9:30.
L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze per individuare i diversi tipi di responsabilità e riconoscere i rischi aziendali per i reati di corruzione, concussione o frode ai danni dello Stato da parte di dirigenti o dipendenti.

Il decreto legislativo 231 del 2001 ha introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità penale anche in capo a persone giuridiche, rendendo di fatto possibile per le imprese sottrarsi a tale responsabilità adottando misure idonee ad evitare il fenomeno delittuoso.

All’incontro prenderanno parte, oltre a rappresentanti del mondo imprenditoriale e associativo, Cecilia Donaggio – Sottosegretario Ministero della Solidarietà Sociale e Annita Sorti – Procuratore della Repubblica. Per FISE interverrà il Direttore, Francesco Tiriolo.

In particolare, l’incontro intende fornire risposte a tre domande:

• Quali attività aziendali sono esposte alle situazioni di rischio previste dal D.Lgs. 231/01?
• Quale modello deve essere adottato per liberare l’azienda da ogni responsabilità?
• Quale tipo di tutela è legalmente possibile?

Per informazioni è possibile contattare lo 06-77204941.


    News recenti

    Rinnovato biennio economico CCNL porti

    Si sono concluse le trattative per il rinnovo del secondo biennio economico del CCNL dei porti, scaduto lo scorso 31 dicembre 2006. FISE, Assologistica, Assoterminal e Assoporti...

    Leggi tutto

    Energie rinnovabili: la sfida del secolo

    Il prossimo 5 giugno a Perugia il Presidente FISE Noto La Diega interviene al convegno dal titolo...

    Leggi tutto

    Assemblea Confindustria - Relazione Presidente

    Alleghiamo di seguito il testo della relazione te dal Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo nel corso dell'ultima Assemblea di Confindustria lo scorso 24 maggio.

    Leggi tutto

    Pagina 433 di 563 pagine ‹ First  < 431 432 433 434 435 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva