News

Commissione Lavori Pubblici, sentito Di Pietro

» 24.01.2007

La Commissione Lavori pubblici del Senato ha ascoltato il Ministro delle infrastrutture Antonio Di Pietro sugli orientamenti del suo Dicastero in ordine agli interventi modificativi del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, recante il codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE.

La presidente della Commissione Anna Donati (IU-Verdi-Com.), nell'introdurre i temi dell'audizione, ha precisato come essa sia stata promossa dalla Presidenza della Commissione, su richiesta dello stesso Ministro, al fine di acquisire informazioni sugli orientamenti in ordine agli interventi correttivi del codice dei contratti pubblici. La Donati si è quindi soffermata sulle disposizioni integralmente nuove, relative a quegli istituti del codice dei contratti pubblici, dei quali il decreto-legge n. 173 del giugno scorso aveva differito l'entrata in vigore al 1° febbraio 2007, tra i quali le centrali di committenza, l'avvalimento, le procedure negoziate con e senza bando, il dialogo competitivo e gli accordi quadro.

Fonte Nomos


    News recenti

    Al via l’ISWA Beacon Conference

    Per la seconda volta a Perugia la manifestazione internazionazionale dedicata a "La sfida globale: ottimizzare...

    Leggi tutto

    Aniasa al MoTechEco

    Il vice Presidente Aniasa, Paolo Ghinolfi, intervverrà al Salone della mobilità sostenibile il 23 maggio...

    Leggi tutto

    RAEE: Accordo per un recupero di qualità

    Il Centro di Coordinamento dei Sistemi Collettivi RAEE e l’Associazione recuperatori di rifiuti elettrici ed elettronici siglano un Accordo per una qualificazione del settore.

    Leggi tutto

    Pagina 353 di 563 pagine ‹ First  < 351 352 353 354 355 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva