News

UNIASS: confluenza nel CCNL autonoleggio

» 08.05.2007

Si è concluso il 2 maggio scorso, con un accordo tra UNIASS e le Organizzazioni Sindacali nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, il lungo e laborioso percorso per la confluenza del CCNL del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio.

Con un primo accordo del 30 maggio 2005, con il quale le parti avevano deciso comunemente di far transitare il contratto collettivo del soccorso stradale nel CCNL dell’autonoleggio al fine di rendere il settore dei servizi alla viabilità e di assistenza alla clientela sempre più competitivo, si è avviata una fase di trattativa e di serrato confronto per la disamina degli articolati oggetto del successivo accordo.

Da tale data, e per quasi due anni, sono seguiti numerosi incontri che hanno portato a sancire definitivamente il comparto del soccorso stradale all’interno del più ampio CCNL dell’autonoleggio, mantenendone alcune sue componenti specifiche e peculiari come, ad esempio, l’impianto classificatorio.

Contestualmente, è stato definito il processo di armonizzazione e di omogeneizzazione al CCNL dell’autonoleggio di vari istituti sia economici che normativi applicati e in vigore nell’Azienda di riferimento del settore, l’Aci Global Spa.


    News recenti

    Chiusura Uffici 26 Aprile

    Gli uffici della Federazione di Roma e di Milano rimarranno chiusi nella giornata di venerdì 26 aprile.

    Leggi tutto

    Confindustria - Reti d’Impresa e appalti

    Roma, 9 maggio 2013
    Incontro con l'Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblicii

    Leggi tutto

    Assoambiente: rinnovato il contratto nazionale della gestione rifiuti

    L’accordo, che prevede aumenti in busta paga di 115 euro per i 20mila addetti...

    Leggi tutto

    Pagina 131 di 563 pagine ‹ First  < 129 130 131 132 133 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva